
Oggi alla Sala Giunta del Comune di Napoli si è svolta la conferenza stampa per annunciare la Rassegna Cinematografica L’UOMO E LA BESTIA, il nuovo progetto nell’ambito del Film Partecipato.
La rassegna, durante la quale verranno proiettati lungometraggi di finzione, documentari e cortometraggi di ieri e di oggi, è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e si svolgerà al Cineteatro La Perla di Bagnoli (Via Nuova Agnano, 35) per tre settimane il mercoledì, il giovedì e il venerdì. Le date saranno: 29-30-31 gennaio, 5-6-7 febbraio, 12-13-14 febbraio. Sono inoltre previste tre matinée dedicate agli studenti alle 10:30 di ogni mercoledì.
Tutte le proiezioni verranno introdotte dai curatori artistici insieme a registi, esperti del mondo della cultura, dei diritti dell’ambiente e degli animali dando vita, a partire dalla visione cinematografica, a un momento di scambio e ascolto reciproco sul rapporto tra esseri umani e animali.
La rassegna è ideata da Antonietta De Lillo insieme ai curatori artistici Paola Cassano, Veronica Flora, Antonio Pezzuto, Gina Annunziata e Giuseppe Borrone, promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito del Cohousing Cinema Napoli, patrocinata dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e con la gentile collaborazione della Regione Campania Film Commission e dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. L’identità grafica è a cura di Gianluca Abbate.

